top of page
  • Immagine del redattoreLettrice Golosona

Silver. La trilogia dei sogni


Cari lettori, rieccomi finalmente! Ecco una nuova trilogia dell'autrice Kerstin Gier composta da:

-Silver il libro dei sogni

-Silver la porta di Liv

-Silver l'ultimo segreto

Descrivo brevemente la trama e poi passo alla recensione.

"Il romanzo ha come protagonista Liv una quindicenne che si trasferisce per l'ennesima volta insieme alla sorella Mia, alla madre Ann e alla babysitter Lottie a Londra, dove ad attenderla non ci saranno solo la notizia di un trasferimento a casa del nuovo compagno della madre e la presenza di due fratellastri oltre che le solite cotte per i bei ragazzi. I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la loro stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?"

I tre libri sono bellissimo e credo di non aver trovato molte pecche. La scrittrice credo abbia migliorato lo stile e non ci sono più troppe domande senza risposta che ti poni dopo la fine dei tre libri, la cosa non si fa troppo lunga e TUTTO ritorna.

Nella Trilogia delle gemme piccoli particolari sfuggivano, in questa no.

Inoltre continua a stupirmi il fatto che nel primo libro non avessi sospettato del cattivo/cattiva perciò occhio!

Mi continua a piacere la narrazione in prima persona perchè non ci sono troppe descrizioni (che io odio) e inoltre permette al lettore di immedesimarsi ancora di più nella storia.

Al contrario di Red, Blue e Green la trilogia non ha parti dove ci si annoia perchè Kerstin Gier si dilunga troppo FORSE cercando di allungare i libri.

Devo dire che nel primo e secondo libro Liv è molto ironica ma quest' ironia viene persa quasi completamente nel terzo libro e ha i suoi motivi...

Ok, ora basta.

I libri mi sono piaciuti molto. Li consiglio a chi ama MOOLTO questo genere di romanzi e... BUONA LETTURA!

Piccola nota: Le persone realiste e con poca fantasia non arriverebbero a pagina 2 e perciò ne sconsiglio fortemente la lettura. (Corridoi nei sogni, sacrifici ritenuti sacri, giuramenti con libri di demoni e sangue, demoni piumati, riti sadici, porte e ancora sogni NON fanno per voi).


Costo: 10€ a libro

Pagine: 300 a libro

Voto serie: 9


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page