top of page
  • Immagine del redattoreLettrice Golosona

Le cronache di Narnia


Ho appena finito i sette libri che formano "Le cronache di Narnia" ovvero:

Il nipote del mago

Il leone, la strega e l'armadio

Il cavallo e il ragazzo

Il principe Caspian

Il viaggio del veliero

La sedia d'argento

L'ultima battaglia

Ho un po' da dire. Per cominciare, lo scrittore è C.S. Lewis e devo dire che complessivamente i libri sono molto belli ma, come quasi in tutti i libri e in tutte le serie ci sono delle pecche.

I libri più belli sono quelli i cui protagonisti sono Peter, Susan, Edmund e Lucy ovvero il secondo, il quarto e il quinto. Niente male neppure il primo dove viene principalmente descritto l'inizio di Narnia con i personaggi Polly e Digory.

Nel quinto compare anche Eustachio per la prima volta.

Nel sesto a lui si aggiunge Jill e insieme si rivelano veramente ingenui, ve ne accorgerete sicuramente dopo alcuni capitoli...

Questi personaggi, insieme ad altri saranno la compagnia dell'ultimo libro.

Non so' se il continuo cambio di personaggi si positivo o negativo, non credo che a tutti piaccia dover ricordare migliaia di nomi...

Devo dire che il libro "il cavallo e il ragazzo" mi ha deluso e non mi è piaciuto. Troppe descrizioni che semplicemente detesto e alcune cose inutili.

Passo ad alcuni dettagli personali:

-L'ultima parte del sesto libro è inspiegabile.

-Pozzanghera è delizioso!

-Odio i giganti

-Non sopporto Susan, dal primo momento che l'ho "conosciuta" all'ultimo.

Faccio un ulteriore appunto:

Nella versione del mio libro c'era una parte intitolata "C.S.Lewis - tre modi di scrivere per l'infanzia" in cui ho potuto leggere qualcosa che l'autore pensava e capire che tipo di persona fosse.

E' una persona molto intelligente e sono PIENAMENTE d'accordo con lui.

Se vi capita di trovarla nel vostro libro vi prego di leggerla.

Consiglio la lettura.


Costo: edizione completa 18€

Pagine: totali 1150

Voto serie: 9


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page