top of page
  • Immagine del redattoreLettrice Golosona

The Mark


Dunque, rieccomi. The Mark è un romanzo che (dovrebbe) essere il primo di una trilogia di Leigh Fallon.

Iniziamo con la trama:

Megan è si appena trasferita in Irlanda. Dopo la scomparsa della madre ha seguito in continuazione i cambi di lavoro del padre. Ora deve iniziare tutto da capo: nuova scuola, nuovi compagni, nuove amicizie. Questa volta però sarà diversa dalle precedenti, perché Megan è decisa a restare. Come mette piede a scuola, determinata a passare del tutto inosservata, si trova faccia a faccia con il più bel ragazzo che abbia mai visto, Adam De Ris, che scatena in lei sensazioni alquanto allarmanti. Megan è pronta a scoprire il perché di questa reazione, incuriosita dal fatto che in paese circolino strane voci su Adam e la sua famiglia, considerati vicini a strani riti occulti e leggende celtiche. La protagonista, che col passare delle pagine si scopre sempre più legata ad Adam ed ai suoi fratelli, intraprenderà con loro il viaggio verso il destino che li accomuna e che affonda le sue radici nella notte dei tempi. QUATTRO ELEMENTI. DUE ANIME GEMELLE. UN SOLO DESTINO

La scrittura è molto semplice, poche descrizioni (forse troppo poche) e abbastanza scorrevole.

Sinceramente non ho trovato molto interessante la prima parte del libro che sembra un copia-e-incolla di alcuni romanzi urban fantasy già esistenti.

Megan è la solita ragazza che si trasferisce, incontra Adam, si innamora e casualmente scopre di avere qualcosa in comune con lui... Insomma, niente di particolare.

Il racconto si fa più interessante quando si scoprono le vere origini di Megan, il suo potere e il suo legame con i De Ris. Da questo punto del libro in poi la storia è abbastanza coinvolgente e il finale non mi ha totalmente deluso... A parte il fatto che, per adesso, non potrò continuare la storia.

Infatti vi sarebbero altri due romanzi che non sono ancora stati pubblicati in Italia.

Ho apprezzato che la scrittrice abbia valorizzato attraverso miti e culti la cultura irlandese.

Complessivamente una storia carina, noiosa all'inizio ma abbastanza coinvolgente nella seconda parte.


Costo: €8

Pagine: 300

Voto libro: 7


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page