top of page
  • Immagine del redattoreLettrice Golosona

Peter Pan


Ciao a tutte! Ho finito da un po' di tempo il libro di Peter Pan, che volevo leggere da molto tempo! E' una storia che tutti (penso) conoscono, per cui non inserirò la trama.

Ho trovato la scrittura del libro troppo pesante e monotona, soprattutto nella prima parte. Trovo che descrivere minuziosamente ogni dettaglio di un parco non sia per niente interessante e vorrei eliminare quella parte del libro.

Ovviamente, non mi sono bloccata perchè trovo che per poter giudicare un libro, bisogna finirlo.

Fortunatamente quando iniziano i dialoghi, e compaiono i vari personaggi (Wendy, Peter, John e Micheal). Non ho apprezzato i commenti dell'autore sull'inferiorità delle donne rispetto agli uomini, ma, d'altronde, il libro è stato scritto nel 1902!

La storia è molto fantasiosa ma il personaggio di Peter l'ho trovato molto fastidioso, specialmente in alcune parti. E' troppo egoista e sbruffone e non sono riuscita ad apprezzarlo.

Vi sono diversi significati e interpretazioni che si potrebbero dare a questo libro e penso che, chiunque lo legga ne possa trovare uno diverso.

Il finale non è stato deludente: si trova una soluzione per far felice Peter, e tutto sommato è un libro che consiglio!


Costo: varie versioni (quella nella foto= €4)

Pagine: 200

Voto libro: 8


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page