top of page
  • Immagine del redattoreLettrice Golosona

C'è un cadavere in biblioteca


Ciao a tutte! Ecco la recensione del libro "c'è un cadavere in biblioteca" di Agatha Christie. Era da tempo che desideravo provare a leggere dei suoi romanzi, sopratutto perchè non avevo mai letto un giallo. Devo dire che questo genere mi piaciuto anche se continuo a preferire i thriller.

Il fatto che ci sia sempre la polizia di mezzo, non è di mio gusto. Ma è solo una questione personale.

Iniziamo con la trama:

St Mary Mead, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata. Nessuno degli abitanti della casa ha mai conosciuto la vittima, ma allora come spiegare il bizzarro ritrovamento? La polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma ancora una volta sarà la simpatica Miss Marple, con il suo occhio infallibile e la sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell'animo umano, a risolvere il caso.

Parto col dire che Miss Marple è sicuramente più attenta di me ai dettagli e la Christie è riuscita a stupirmi e a non farmi capire il colpevole fin quasi alla fine.

In questo libro i dettagli più insignificanti sono i più importanti e durante la lettura non ci si annoia. Ho trovato la narrazione molto scorrevole.

Miss Marple è semplicemente adorabile! E' un personaggio modesto e umile ma sempre incredibilmente abile nello scovare il colpevole.

Credo che quest'anziana signora sia come un alter-ego della scrittrice stessa.

Che dire? Aggiungere qualcosa alla recensione di un giallo sarebbe come "spoilerare" l'intera storia. Per cui vi lascio e vi auguro buona lettura!


Costo: €10

Pagine: 177

Voto libro: 9


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page