top of page
  • Immagine del redattoreLettrice Golosona

Rose Blood


Ciao a tutte! Rose Blood è un romanzo dell'autrice A.G.Howard, di cui avevo già letto la serie Splintered (voto: 8 e mezzo) e che ho comprato poichè la trama (vedi sotto) mi aveva incuriosito.

Trama:

Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: quando si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di RoseBlood, la ragazza si rende conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola e scompare rapidamente come è apparso, non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thorn, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune si sente meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di RoseBlood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thorn, che sta sbocciando, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorn, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.

Inizialmente la storia era VERAMENTE simile alla serie Splintered:

-le due protagoniste avevano discendenze particolari... Tutte e due hanno gusti di moda ben precisi... E così via.

-un genitore è ammalato, ma non per quello che pensa la gente è Rune stessa all'inizio del romanzo.

-Nel sogno i personaggi Morpheus e Alyssa/Rune e Thorn si incontrano...

-Descrizioni molto dettagliate, che però, in questo libro ho trovato inutili poichè descrivevano un mondo reale e non immaginario come in Splintered.

Il punto di forza del libro, che mi ha spinto a continuare a leggere, è stata sicuramente la storia interessante e particolare. Mi è piaciuto scoprire i sentimenti e le motivazioni dei personaggi di Thorn e del Fantasma. Questi ultimi infatti sono personaggi abbastanza complessi, al contrario della "protagonista" Rune che ho trovato distante e abbastanza stupida a volte.

Nel complesso una storia particolare e affascinante, nessun personaggio dal carattere forte e un po' troppe somiglianze (soprattutto all'inizio del libro) con Splintered. Idea carina e particolare ma con qualche difetto.


Costo: €10

Pagine: 400

Voto libro: 8


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page