Iskìda della Terra di Nurak
- Lettrice Golosona
- 2 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Iskìda della Terra di Nurak è una serie formata da tre stagioni.
PRIMA STAGIONE:
Già il titolo dice che il libro è ambientato in Sardegna (alle origini), infatti l'autore è sardo.
La storia non è scritta male, le descrizioni sono scritte bene, anche se secondo me ha un po' troppi riferimenti alla Sardegna. E' molto breve e ha circa un'immagine a capitolo. Anche se ha molte, anzi troppe cose da ricordare è una bella storia.
Parla di Iskìda, ma ci sono anche altri protagonisti, Alise e Karel che sono destinati a incontrarsi nel terzo volume.
La Terra di Nurak (Sardegna) è divisa in varie zone, dove vivono diversi Clan (Valli di Lùn: Clan del cane) che si rispettano grazie alla Pace dei Clan che nessuno può infrangere.
Il secondo e il terzo, avendo memorizzato i personaggi e i luoghi dove sono ambientati i fatti durante la lettura del primo volume, vengono letti con più scioltezza e facilità.
E' molto veloce e ci sono abbastanza colpi di scena.
Iskìda (la migliore amica Sisìne), Alise e Karel, accompagnati da rappresentanti del loro Clan compiono il viaggio per arrivare ad una "riunione tra Clan" poichè vi sono litigi tra alcuni di loro e questo potrebbe portare ad una nuova Guerra tra Clan.
Arrivati avviene una grande svolta nella storia. Tutto cambierà. (Non dico la fine-altrimenti che gusto c'è?-)
Purtroppo però non mi ha appassionato abbastanza e risulta troppo confusionario. Credo che non comprerò la seconda stagione.
AFTER TWO MONTHS: Ho completamente scordato le migliaia e migliaia di cose dei libri (confusionari e troppo zeppi di cose difficili da ricordare) e di rileggerli è fuori questione. Una bella serie si ricorda e si può continuare a leggere anche dopo tanto tempo (le cose ti rimangono in mente perchè ti hanno colpito in modo particolare) e quindi questa serie non merita di essere continuata. Non comprerò nè leggero le restanti due stagioni. Non consiglio la lettura della serie che è inoltre abbastanza costosa.



Costo: 15€ e 20€ per le altre stagioni.
Pagine: 150 a libro e 400 a stagione
Voto serie: 3
Comentários