top of page
  • Immagine del redattoreLettrice Golosona

La leggenda di Ak


Ecco a voi finalmente la recensione di un libro fantasy incredibilmente bello!

L'ho trovato semplicemente stupendo! Ho volato tra le ali della fantasia viaggiando insieme ai personaggi del libro attraverso le numerose avventure.

Il protagonista (Ak) creato da K.P.Milha è fantastico, esattamente come tutti i suoi amici (Kaf, Moo e Taa, ma anche Salabea e svariati altri).

Ecco la trama:

Il pescatore Tosh Roccia e sua moglie Saa di Buoncuore vivono serenamente in una lontana isola. La vita di Saa viene però turbata dal desiderio di un figlio e da uno strano sogno, che annuncia il tragico naufragio del marito e il misterioso arrivo di un bimbo. L'inconsolabile vedova lo chiama Ak, "colui che viene dall'acqua". Pelato e muto, Ak cresce con strane attitudini e viene soprannominato "Mezzopesce". L'incontro con un saggio rospo gli svelerà la sua vera doppia natura e, grazie ad un berretto del povero padre, Ak fa dei sogni straordinari e si convince di poterlo ritrovare. Messosi quindi all'evventurosa ricerca di Tosh Roccia, da solo o con gli amici, Ak affronta vari ostacoli e deve sbrigarsela soprattutto con la cattiveria umana. L'astuzia e la sua purezza di spirito lo aiutano a superare le più incredibili difficoltà e anche i mostri delle sue paure. La meta finale viene infine raggiunta, ma anche la realtà sfuma nel sogno, confondendosi per sempre nella favola.


Il mondo descritto da K.P.Milha non ha eguali. Tutto si succede ad una velocità tale da non accorgersi del tempo che passa. Ho divorato il libro in nemmeno due giorni e ne sono veramente rimasta incantata. In realtà, non ci sono parole che possono descrivere appieno l'unicità di questo romanzo. E' uno di quei libri che vanno semplicemente ed assolutamente letti. Una storia senza tempo per bambini e adulti, in quanto tutti amano sognare.

Consiglio a tutti di comprare questo libro! Non ve ne pentirete!

Costo: €15

Pagine: 350

Voto libro: 10 e lode




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page